Blog

Guida alla scelta delle calze da uomo

Guida alla scelta delle calze da uomo

L’estate è ormai alle porte, ma non sapete come districarvi tra gli innumerevole modelli di calze estive disponibili?
Abbiamo creato questa guida che vi aiuterà a scegliere le calza più adatta alle vostre necessità. Scegliere la calza che si adatti meglio alle proprie esigenze e caratteristiche sicuramente non è facile, visto soprattutto la vasta scelta di modelli che variano per caratteristiche, filati e piccoli dettagli che fanno la differenza. Per questo abbiamo deciso di scrivere questa guida, per aiutarvi a scegliere la migliore calza per le vostre necessità.

Per cominciare a diminuire lo spettro di ricerca possiamo dividere le calze in quattro grandi macrocategorie:

 

  • Calze classiche
  • Calze Wellness (Sanitarie, a compressione graduata, da lavoro…)
  • Calze Fantasia
  • Fantasmini

CALZE CLASSICHE

La moda cambia ogni stagione, le nostre calze classiche hanno uno stile inconfondibile senza tempo, perfette per vestirsi bene in tutte le occasioni: in ufficio a casa e nel tempo libero

La nostra collezione di calze classiche da uomo ha origini storiche e prende ispirazione dalla tradizione italiana, riproposte da Ciocca con la massima attenzione nei dettagli, nella fabbricazione e nella scelta dei filati. Per le calze da uomo estive utilizziamo filato di 100% cotone Filo di Scozia mercerizzato e ritorto e lana, lana seta, caldo cotone e cashmere per le calze invernali. Potrete scegliere tra una vasta scelta di modelli che variano per struttura ( lisce a coste e a costine) per colore e lunghezza. Lo stile elegante e raffinato di queste calze le rende perfette da indossare tutto il giorno in ufficio, a casa e per le occasioni più eleganti, un vero must che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio cassetto. Prodotte interamente in italia nella nostra azienda con i migliori filati di cotone e i massimi standard qualitativi, per garantire la massima qualità e resistenza nel tempo.

Ecco i modelli principali tra cui scegliere:

  • Calze a costa larga in 100% Filo di Scozia
  • Calze lisce in 100% Filo di Scozia
  • Calze a costina 1:1 in 100% Filo di Scozia
  • Calze chiffon Filo di Scozia
  • Calze traspiranti tactel

CALZE SANITARIE - WELNESS

 

 

Adatte alle persone che soffrono di disturbi circolatori nelle vie periferiche venose che hanno bisogno di calze sanitarie certificate. Grazie al morbido polsino ad altezza doppia rispetto al normale la calza e senza elastico le nostre calze sanitarie non applicano nessuna pressione al polpaccio e non lasciano segni ma allo stesso tempo rimangono in posizione senza scivolare lungo la gamba.

 

La scelta delle calze è da fare con estrema attenzione, soprattutto per te che hai problemi circolatori, di diabete o che devi restare in piedi per lunghi periodi! 

 

Vediamo le caratteristiche che una calza deve avere per poter essere un ottimo acquisto ed un valido partner per la vita quotidiana:

• Massimo del comfort Innanzitutto le cuciture piatte della punta della calza permettono di avere la sensazione di libertà sotto qualsiasi scarpa, quelle sportive, da lavoro e anche quelle più eleganti. 

 

• Il polsino morbido posizionato sotto il ginocchio, nei modelli lunghi, permette di non far scivolare il calzino. 

 

• La vestibilità della calza deve adattarsi a tutti i tipi di caviglie e di gambe.

 

Per questo noi di Ciocca abbiamo studiato la conformazione a coste fini che permette alla calza la massima elasticità e comfort per dimenticare i dolorosi segni dell’elastico di altre calza un aiuto anche per la salute Le calze sanitarie sono infatti studiate appositamente per le persone che soffrono di patologie circolatorie e diabete, riuscendo ad evitare pressione e fastidio anche quando i piedi e le caviglie sono gonfi. 

CALZE FANTASIA

Dona un tocco di colore alla tua giornata!

Aggiungi un tocco di originalità al tuo outfit con le nostre calze fantasia colorate e alla moda con un design e stile italiano,  per dare un tocco di colore alla giornata. Sul nostro sito puoi trovare una vasta scelta di calze fantasia da uomo colorate e vivaci, dalle fantasie più classiche: righe, pois e rombi ai pattern più moderni e originali per seguire le tendenze del momento e per donare un tocco di unicità al tuo outfit.
Realizziamo le nostre calze fantasia con i migliori filati: non si scoloriscono e resistono all’utilizzo di tutti i giorni.

Scopri la nostra collezione di calze da uomo fantasia colorate

FANTASMINI

Il fantasmino è un tipo di calza molto popolare che si adatta a diverse situazioni e si presenta in diverse forme, composizioni e modelli. Una caratteristica comune di alcuni fantasmini è la presenza di una striscia di silicone all'interno, in corrispondenza dei talloni, per evitare che la calza scivoli sotto il piede durante le attività più movimentate. Questa soluzione aiuta a mantenere il comfort e la stabilità del piede durante l'utilizzo. Inoltre, per garantire una maggiore aderenza, alcuni modelli di fantasmini includono un bordo antiscivolo non cucito. Questo dettaglio permette alla calza di rimanere saldamente in posizione, anche durante le attività più intense. I fantasmini si differenziano anche per la composizione del tessuto. Alcuni modelli sono realizzati in cotone mercerizzato, sottile e leggero, ideale per i periodi più caldi dell'anno. Altri fantasmini sono confezionati con cotone pettinato o spugna, materiali più resistenti e adatti per attività sportive e situazioni in cui si richiede un maggior supporto e durata. Per scegliere il miglior fantasmino adatto alle vostre esigenze, è importante considerare vari fattori come il clima, le attività che si svolgono e le preferenze personali in termini di comfort e stile. Consultate la nostra guida completa per approfondire ulteriormente le caratteristiche dei diversi modelli di fantasmini e individuare quello perfetto per voi.

Leave a Reply

Accedi

CIOCCA

Your cart

There are no more items in your cart