Blog

Il gruppo Ciocca investe sulla sostenibilità

Il gruppo Ciocca investe sulla sostenibilità

Il progetto “Filati a Misura d’Ambiente” di cui fa parte la Ciocca S.p.A. è stato selezionato per il bando di Regione Lombardia “Fashiontech – Progetti di Ricerca & Sviluppo per la moda sostenibile”.

L’obiettivo del nostro gruppo in questo progetto è quello di sviluppare e implementare, insieme al partner Filmar Spa (Erbusco), un nuovo processo produttivo e logistico finalizzato al raggiungimento dei più elevanti standard di qualità e tutela ambientale. Grazie all’introduzione  di nuove tecnologie, (RFID con la collaborazione del partner Mod Security Srl) andremo a tracciare tutte le fasi di produzione: dalla materia prima al prodotto finito. In questo modo puntiamo ad avere un maggiore controllo su tutta la filiera produttiva, sui filati e sul prodotto; così facendo ridurremo gli sprechi attraverso il riutilizzo di filati di scarto delle lavorazioni. Un’altro obiettivo che perseguiremo con l’implementazione di questa tecnologia è la condivisione delle informazioni sui materiali biologici e organici che utilizziamo per la creazione dei nostri prodotti, in modo tale che il consumatore finale possa fare una scelta consapevole e responsabile.

il Gruppo Ciocca negli ultimi anni si è posto degli obiettivi ambiziosi da raggiungere per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Siamo fermamente convinti che, con l’adesione al bando di Regione Lombardia (Fashiontech – Progetti di Ricerca & Sviluppo per la moda sostenibile) riusciremo a dare un’ulteriore spinta innovativa ai nostri processi produttivi.” Filippo Ciocca (CEO Ciocca S.p.A.)

Questa è la prima di una serie di iniziative che la Ciocca S.p.A. sta sviluppando, nel mondo dello sviluppo ecocompatibile. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Leave a Reply

Accedi

CIOCCA

Your cart

There are no more items in your cart