Blog

Viaggiare comodi: 10 consigli per i vostri calzini da viaggio

Viaggiare comodi: 10 consigli per i vostri calzini da viaggio

L’estate ormai è finita e le nostre amatissime ferie, sono per molti un lontano ricordo ma la voglia di viaggiare ci accompagna tutto l’anno. Ormai si sa, ogni scusa è buona per muoversi e con la possibilità di trovare dei succulenti deal online, prendere un areo, o un treno è diventato un’abitudine. Ma allora perché, ogni volta prima di un viaggio, ci troviamo sempre all’ultimo a scegliere cosa metterci? La risposta è sempre la stessa! Non importa che si tratti di un viaggio in areo, in treno o in macchina, la voglia di essere comodi spesso prevale sull’essere stylish. Allora come meglio affrontare il viaggio se non con una morbida tuta, delle sneakers all’ultima moda, e perché no, un confortevole e morbido cardigan? E fino a qui tutto fila, ma per quanto riguarda i calzini? Da esperti che siamo in questo ambito, ecco le nostre best 10 tips da seguire per scegliere le vostre calze da viaggio.

State attenti ai buchi

Spesso quando si viaggia si tende a non dare importanza ai calzini che si indossa, perché tanto chi li vede? Beh, lasciate che vi sblocco un ricordo. Vi è mai capito di trovarvi ai controlli di sicurezza in aeroporto e trovarvi in quella situazione in cui vi si chiede di togliervi le scarpe? Si? Allora sono sicura che qualcuno di voi si sarà trovato con un calzino bucato o scolorito. Per evitare l’imbarazzo meglio preparare appositamente un paio di calzini nuovi. Questo vi permetterà di apparire in ordine ed evitare sguardi imbarazzanti.

I Calzini che respirano

Ebbene sì, i calzini traspiranti sono ormai il must-have per un viaggio che si rispetti. Se per raggiungere la vostra meta sono previste lunge camminate o semplicemente indossare le scarpe per lunghe ore, questi calzini garantiscono comfort, Spesso sono realizzati con tessuti tecnici e leggeri in modo che il piede risulti sempre asciutto.

Comodità prima di tutto

Spesso quando si compra calze e calzini, poca attenzione è rivolta al tessuto con cui sono realizzati, nonostante questo sia l’elemento determinante per definire se questi siano comodi o meno. Ad esempio, le calze in microfibra, fatte con tessuti traspiranti come abbiamo detto son utili quando è prevista un’intensa attività. In estate invece, è meglio utilizzare quelle in cotone. Attenzione in quanto queste non traspirano, dunque, meglio evitarle per i lunghi viaggi. La scelta errata vi porterà a soffrire per tutta la durata del viaggio. Fate attenzione a quali scegliete!

Piedi sempre caldi

Le calze termiche possono risultare esagerate, ma quando si tratta di fare un viaggiare in inverno, queste possono diventare il nostro salva vita. Questa tipologia di calze, permetto di tenere piedi e gambe (a seconda della lunghezza), al caldo. La loro caratteristica principale è la loro capacità di mantenere la temperatura senza che questa venga dispersa all’esterno. Queste calze termiche non sono rivolte solo a chi pratica sci, o va spesso in montagna, ma sono ottimali anche per quelle persone che tendono ad avere spesso i piedi freddi anche in viaggio.

Occhio alla qualità

Spesso si tende a puntare al risparmio quando si vuole comprare calze e calzini, ma spesso è meglio focalizzarsi sul loro effetto che sul loro prezzo. Si sa, i piedi sono sensibili, e di certo trovarsi con un’improvvisa reazione allergica mentre si viaggia, non è quello che desideriamo. La prossima volta prima di viaggiare, il consiglio è di fare una ricerca mirata tra i brand specializzati in calzini ed optare per il modello che meglio si addice non solo alle vostre esigenze di viaggio ma anche alla vostra tipologia di pelle.

Calze senza compressione

Se l’obbiettivo è quello di stare comodi e allo stesso tempo di alleviare quel senso di gonfiore e pesantezza, le calze senza compressione sono il must have di cui fare scorta. Queste in realtà posso portare sempre e non solo quando si viaggia, in quanto non esercitando pressione su piede e polpaccio, permettono la circolazione sanguigna donando una sensazione di benessere.

Calze antiscivolo

Sono sicuro che ad alcuni di voi è capitato di essere in volo e di notare il vostro vicino che inizia a slegarsi i lacci per poi togliersi le scarpe e rimanere scalzo. Ecco io sono quel vicino! E cosa si può fare dopo 3 ore di volo ed altre 4 previste prima di atterrare? Munirsi di calzini antiscivolo da indossare sopra i propri in modo da potersi muovere liberamente. Questo permetterò anche di evitare sguardi imbarazzati causati da cattivi odori. Alcuni passeggeri optano per portarsi i propri calzettoni in altri casi è proprio la compagnia area che li omaggia (se si vola in business).

Calze a compressione graduata

Per chi soffre di insufficienza venosa, le calze a compressione graduata non possono mancare prima di un viaggio. Queste, infatti, permettono una maggiore circolazione sanguinea in quanto sono realizzate in modo che il sangue circoli da gambe e piedi fino al cuore. Essendo un prodotto particolare, queste possono essere acquistate in farmacia o in negozi specializzati. Queste calze risultano ottimali per quei viaggi di lunga durata in cui la possibilità di movimento è molto limitata.

L’eleganza ai piedi

Con l’inverno alle porte, le calze da usare in viaggio sono quelle in cashmere. Oltre ad essere calde e confortevoli, queste calze donano al vostro outfit un tocco di eleganza e raffinatezza. Spesso queste calze tendono ad avere un costo più alto rispetto agli altri modelli, ma dall’altronde oltre ad avere i piedi caldi, vi troverete ad indossare solo il meglio. Morbidissime e calde, queste calze sono spesso realizzate all’interno di laboratori specializzati nella sola lavorazione del cashmere.

Key word: fantasmini

Di certo quando inizia il bel tempo, diventa necessario anche scegliere la giusta tipologia di calze, in questo caso in estate, scegliamo i fantasmini. Utili quando si tratta di indossare scarpe chiuse anche in estate, questa tipologia sono indispensabili per evitare di ritrovarsi con calli, verruche e vesciche di ogni genere. Mi raccomando fate attenzione ai colori di cui fate scorta!

Il Calzificio Ciocca

Noi siamo il Calzificio Ciocca, fondato da Lugi Ciocca nel lontano 1912 e fin da quel momento, ci siamo dedicati alla produzione di calze e calzini. La nostra constante attenzione rivolta alla ricerca tecnologica e stilistica ci ha permesso di stabilirci e diventare uno dei maggiori produttori italiani di calze. Materiali pregiati, costanti miglioramenti ed investimenti in ambito produttivo, hanno permesso all’azienda di costruirsi una reputazione basata sull’eccellenza del Made in Italy. I nostri prodotti Ciocca si differenziano dagli altri per la loro qualità e comfort e fanno sì che siano il
must-have per qualsiasi tipo di attività tu abbia in mente.

Leave a Reply

Accedi

CIOCCA

Your cart

There are no more items in your cart